rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Porto Cesareo

Gatti in pericolo salvi grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco

Due interventi straordinari a salvaguardia della vita di due gatti: il primo, rimasto intrappolato nel cancello automatico in chiusura in via Colombo a Porto Cesareo, il secondo su un cornicione di un palazzo storico di Casarano

PORTO CESAREO – Lavoro straordinario per i vigili del fuoco, impegnati in due operazioni di salvataggio, che vedono protagonisti due gatti. Il primo episodio si è registrato a Porto Cesareo, dove un gattino è rimasto intrappolato tra un cancello automatico in chiusura in via Colombo.

Alcuni cittadini che transitavano nella zona si sono accorti dell’animale e hanno chiamato le guardie zoofile di Nardò, che arrivate sul posto si sono attivate immediatamente cercando di liberare l'animale senza successo: si è pertanto proceduto a chiamare i vigili del fuoco.

Nel frattempo alcuni residenti sono riusciti a rintracciare il proprietario dell'abitazione che arrivato sul posto ha provveduto ad aprire il cancello. Un ulteriore ritardo avrebbe compromesso le condizioni del gattino, già costretto a respirare a fatica per via della compressione del torace. Il gatto è stato consegnato al proprietario con la raccomandazione di farlo visitare da un veterinario.

Il secondo episodio è avvenuto a Casarano, attorno alle 11.40, quando una signora sentendo il miagolio di un gatto ha chiesto l'aiuto dei vigili del fuoco, arrivati sul posto, con una squadra di sei persone, circa venti minuti dopo. Il gatto era restato impigliato sul cornicione di uno storico palazzo che si affaccia su via Francesco Astore, una strada raggiungibile dalla piazza di san Giovanni, in pieno centro.

Dopo alcuni minuti e dopo aver issato una scala, i vigili del fuoco sono riusciti a mettere in salvo il gattino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatti in pericolo salvi grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco

LeccePrima è in caricamento