rotate-mobile
Cronaca Stadio / Via Merine

Gatto finisce nel motore. Messo in salvo da due meccanici

Un cucciolo biondo, di appena due mesi, si è intrufolato tra gli ingranaggi del motore di un'autovettura. Allertati da alcuni studenti, sul posto sono giunti agenti della municipale, vigili del fuoco e la coppia di volontari

LECCE - Agilità felina, non potrebbe chiamarsi diversamente. Se ne stava accucciato nella griglia di areazione del motore e per salvarlo, si sono mobilitati in tanti. Gli agenti di polizia municipale, in primis. Poi un gruppo composto da alcuni studenti, i vigili del fuoco, e altri presenti che hanno assistito all'accaduto.

Alle 10 di mercoledì, in via Merine, a Lecce, un piccolo gatto di appena 2 mesi, biondo, è riuscito ad intrufolarsi, con indescrivibili acrobazie, tra gli ingranaggi del motore di una Citroen. Alcuni ragazzi, che si trovavano nei pressi dell'Istituto tecnico industriale "Enrico Fermi" per seguire dei corsi di recupero, in compagnia della loro insegnante,  hanno scorto il cucciolo e, in uno slancio di sensibilità, hanno allertato i soccorsi. Sul posto, oltre agli agenti della Sezione di polizia ambientale ed edilizia della polizia municipale, anche i caschi rossi e la stessa proprietaria del veicolo.

La delicata operazione, forse quella più determinante, è stata però quella di un meccanico ed un carrozziere. Una vera e propria task-force animalista che ha lavorato per lunghi momenti. I due volontari, armati di guanti in pelle, hanno liberato la bestiola, terrorizzata. Dopo averlo accudito, idratandolo e rifocillandolo,  il gattino è stato affidato alle cure di una volontaria dell'Associazione rifugio "Lovely".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatto finisce nel motore. Messo in salvo da due meccanici

LeccePrima è in caricamento