rotate-mobile
Cronaca Porto Cesareo

Paura al largo di Porto Cesareo: fumo dal vano motore, in cinque abbandonano la barca

E’ accaduto nelle ultime ore, a mezzo miglio dalla spiaggia. Sono stati i militari della guardia costiera a mettere in salvo i diportisti

PORTO CESAREO – Una scampagnata nei pressi dell’Isola dei Conigli rischia di trasformarsi in tragedia. E’ accaduto nelle ultime ore, a circa mezzo miglio dalla spiaggia di Porto Cesareo, dove in cinque si trovavano a bordo di un’imbarcazione. Sono stati tutti tratti in salvo da un incendio, divampato sul natante.

Si sono da poco concluse, infatti, le operazioni da parte della guardia costiera. Tutto è cominciato quando i cinque diportisti, notando del fumo fuoriuscire dal locale che ospita il motore, hanno chiesto aiuto. Sono stati gli stessi occupanti ad usare, per primi i mezzi antincendio a bordo della barca. Hanno poi abbandonato il natante, salendo su un altro che ha prestato soccorso.

Sul luogo è immediatamente intervenuto il battello e la motovedetta della guardia costiera, quest’ultima munita di dotazioni antincendio. Accertato il buono stato di salute dei cinque ed il controllo della situazione di emergenza, hanno scortato l’unità in porto dove i militari dell’Ufficio locale marittimo di Porto Cesareo stanno svolgendo le dovute attività per accertare le cause che hanno originato il principio di incendio del locale motori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura al largo di Porto Cesareo: fumo dal vano motore, in cinque abbandonano la barca

LeccePrima è in caricamento