rotate-mobile
Cronaca Melendugno

“C’è il corpo di un uomo sulla scogliera”: tratto in salvo un 22enne

L’episodio intorno all’una della notte sul litorale di Torre dell’Orso, la marina di Melendugno. Il ragazzo è stato soccorso e poi consegnato alle cure degli operatori del 118

TORRE DELL’ORSO (Melendugno) – Paura, nella notte, a Torre dell’Orso. Alcuni passanti, intorno all’una, si sono rivolti ai numeri di pronto intervento: “C’è il corpo di un uomo sulla scogliera”. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale, i quali hanno raggiunto il litorale della marina di Melendugno.

Giunti sul posto, i pompieri hanno subito avviato le tecniche di soccorso speleo alpino fluviale, riuscendo a raggiungere il corpo del ragazzo, un 22enne di Soleto. Accertate le condizioni di salute, fortunatamente sotto controllo, il ragazzo è stato imbracato, riportato in zona sicura e affidato alle cure del personale medico del 118, nel frattempo fatto sopraggiungere.

I soccorsi del personale del 115.

Trasportato in ospedale e sottoposto alle visite mediche, ha riportato escoriazioni in più punti del corpo. Nessuna grave conseguenza, tanto da essere stato subito dimesso. Secondo quanto ricostruito in un primo momento si sarebbe trattato di una caduta, dovuta evidentemente alla perdita di equilibrio. Circostanza che sarà approfondita successivamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“C’è il corpo di un uomo sulla scogliera”: tratto in salvo un 22enne

LeccePrima è in caricamento