rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Salve

Licenze in regola, tolti i sigilli alla pista da ballo del "Mosquito" di Pescoluse

Il gip De Benedictis ha disposto il dissequestro dell'area del locale, nella marina di Pescoluse, sulla quale erano scattati i sigilli dei carabinieri di Tricase. Soddisfatta la società per l'iter conclusosi in tempi rapidi

PESCOLUSE (Salve) – Il gip del tribunale di Lecce, Annalisa De Benedictis, ha disposto il dissequestro dell’area adibita a pista da ballo del “Mosquito”, di Pescoluse, marina di Salve, risalente al 19 luglio scorso. La società che lo gestisce, Hoilday service srl di Racale, amministrata da Massimo Grimaldi, ha infatti ottenuto ieri la licenza di pubblico intrattenimento, con agibilità per ospitare fino a 600 persone nell’area sulla quale erano scattati i sigilli preventivi dei carabinieri della stazione di Salve e del Norm di Tricase. Si può dunque tornare a ballare, nel locale, che ha in cartello per tutta l’estate manifestazioni di rilievo.

Il sequestro era giunto proprio nel giorno in cui era stato invitato, come ospite d’eccezione, l’attore Luca Argentero. A tale proposito, Grimaldi, da un lato soddisfatto per la rapidità dell’iter burocratico, dall'altro rettifica anche quanto apparso su diverse testate (su indicazione di una nota stampa dei carabinieri, Ndr): la serata con Argentero non è stata annullata, ma s’è svolta regolarmente, usando gli comunque altri spazi del locale.

Nell'occasione, i militari avevano constatato il fatto, sulla scorta di precedenti sopralluoghi, che un’area area adibita a ristorazione di circa 150 metri quadrati fosse stata trasformata in luogo di pubblico intrattenimento senza le dovute autorizzazioni. In accordo con la tesi dei carabinieri, il pubblico ministero Emilio Arnesano aveva chiesto e ottenuto dal gip il sequestro. Ora, però, i sigilli sono stati tolti.  La società era difesa dagli avvocati Nunzio Dell’Abate e Biagio Palamà, che si sono occupati di seguire le procedure affinché si potesse riaprire nel più breve tempo possibile, considerato anche che il locale occupa molti dipendenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licenze in regola, tolti i sigilli alla pista da ballo del "Mosquito" di Pescoluse

LeccePrima è in caricamento