rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Cassiano

Anziano di 86 anni non ritorna a casa: denuncia di scomparsa, via alle ricerche

Cesario Lazzari è di San Cassiano. Non aveva il cellulare con sé al momento dell'allontanamento. Riunitosi il tavolo in Prefettura per coordinare le operazioni

SAN CASSIANO – Sono ore di ansia per una famiglia di San Cassiano. Sono in corso in queste ore le ricerche di Cesario Lazzari, 86enne, allontanatosi alle 8 del mattino a bordo di una Fiat Punto di colore bianco targata DE 919 DS e che non ha ancora fatto rientro a casa. Si presume che al momento della scomparsa, l’anziano indossasse una maglia a righe blu e grigia e pantaloncini bermuda celesti.

La denuncia è stata presentata dai parenti presso la stazione dei carabinieri di Nociglia intorno alle 13,30 e, di conseguenza, è stato subito attivato sia il piano provinciale, sia il tavolo di coordinamento delle ricerche delle persone scomparse, che si è riunito oggi in Prefettura, durante il quale si è fatto il punto della situazione sulle attività intraprese.

lazzari-3Si è valutato di ampliare le ricerche, già essere da parte delle forze dell’ordine, con il coinvolgimento della Polfer, dei vigili del fuoco, del 118, della Croce rossa, della polizia locale di San Cassiano, del volontariato di protezione civile (il cui impiego è stato autorizzato dalla Regione Puglia) oltre a tutti gli organi che, secondo la pianificazione, hanno competenza in materia di ricerche.

Sono state informate tutte le Prefetture e Questure d’Italia, i compartimenti della polizia di frontiera, ferroviaria e stradale, le società di trasporti pubblici, su strada e ferroviari, della provincia. Cesario Lazzari non aveva con sé un telefono cellulare, al momento della scomparsa (il che non consente la più immediata delle attività tecniche) e finora non sono stati segnalati avvistamenti. La Prefettura invoca la collaborazione dei cittadini: in caso di avvistamento, contattare immediatamente le sale operative di 112 (carabinieri), 113 (polizia) o 115 (vigili del fuoco).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano di 86 anni non ritorna a casa: denuncia di scomparsa, via alle ricerche

LeccePrima è in caricamento