rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Donato di Lecce

Rapinano negozio di detersivi e poi danno fuoco all'auto usata per la fuga

L'episodio è avvenuto questa sera a San Donato di Lecce. I rapinatori hanno preso di mira il negozio Deter Shop. Fuggiti a bordo di una Lancia Y, hanno poi dato alle fiamme il veicolo per scappare con un'altra auto che non desse nell'occhio

SAN DONATO DI LECCE – Prima rapinano il negozio di detersivi, poi bruciano l’auto usata per la fuga. E’ successo questa sera a San Donato di Lecce. Intorno alle 20, poco prima della chiusura serale, una coppia di malviventi (forse c’era un complice all’esterno, ad attenderli in auto) hanno fatto irruzione all’interno di “Deter Shop”, attività commerciale nel centro abitato, minacciando i presenti.

Uno dei banditi, entrambi con i volti coperti da passamontagna, impugnava una pistola. Non è chiaro se si trattasse di un’arma vera o di un modello giocattolo.  Certo è che i due sono riusciti a farsi consegnare l’incasso della giornata, circa mille euro, per poi subito fuggire a bordo di quell’auto.

Si tratta di una Lancia Y, probabilmente rubata, che i rapinatori hanno pensato bene di bruciare in mezzo alle campagne, lungo la fuga. E’ evidente che disponessero di un altro veicolo usato per non dare nell’occhio e quindi impedire alle forze dell’ordine di individuarli. Una tecnica già utilizzata in passato. Sul posto sono intervenuti, per le indagini, i carabinieri dipendenti dalla compagnia di Lecce.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano negozio di detersivi e poi danno fuoco all'auto usata per la fuga

LeccePrima è in caricamento