rotate-mobile
Cronaca Sannicola

Molestie ad adolescenti, sorpreso in piena piazza dai testimoni: chiuse le indagini

Erminio Fuso, pensionato di Sannicola, è accusato di molestie sessuali subite da una coppia di gemelli adolescenti. Fu arrestato dopo essere stato sorpreso da alcuni cittadini, che avvisarono il padre. Archiviate altre ipotesi di reato di estorsione e minaccia ai danni di un parente dell'uomo

LECCE – La Procura ha chiuso le indagini nella triste e dolorosa vicenda che ruota attorno alla figura di Erminio Fuso, pensionato 62enne di Sannicola accusato di presunte molestie sessuali subite da una coppia di gemelli adolescenti. Molestie che le piccole vittime hanno poi confermato nel corso dell’incidente probatorio dinanzi al gip Cinzia Vergine.

A dare avvio alle indagini la denuncia del padre delle giovani vittime. A luglio scorso il 62enne si sarebbe avvicinato a un ragazzino di 17 anni, nel pieno centro del paese che sorge a pochi chilometri da Gallipoli, in piazza della Repubblica, ed avrebbe iniziato a molestarlo con palpeggiamenti, arrivando anche ad atti di autoerotismo. La scena, però, non sfuggì ad alcuni passanti. Qualcuno fra loro, conoscendo il padre del ragazzo, lo contattò telefonicamente per raccontargli quanto stava avvenendo.

L’uomo raggiunse pochi minuti dopo la piazza, e chiamò i carabinieri che fermarono il 62enne, conducendolo in caserma per i necessari approfondimenti. In caserma furono anche ascoltati i vari testimoni, che confermarono le gravi accuse. Il padre del ragazzo denunciò il pensionato, che fu dunque arrestato e condotto nel carcere di Borgo San Nicola.

fuso erminio-3Le indagini dei militari dell’Arma, coordinate dal sostituto procuratore Stefania Mininni, hanno fatto emergere una situazione complessa e degradata. Archiviate altre ipotesi di reato di estorsione e minaccia ai danni di un parente dell’uomo.

L’indagato ha ora venti giorni per chiedere di essere sentito, acquisire gli atti processuali e presentare memorie difensive. Poi il pubblico ministero valuterà la richiesta di rinvio a giudizio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molestie ad adolescenti, sorpreso in piena piazza dai testimoni: chiuse le indagini

LeccePrima è in caricamento