rotate-mobile
Cronaca

Santa Barbara protettrice dei vigili del fuoco: festa al comando provinciale

Come ogni anno, presso la caserma di viale Grassi si sono svolte dimostrazioni e simulazioni sulle varie specialità dei "caschi rossi"

LECCE  - Le festività, per i vigili del fuoco, cominciano in anticipo: anche per quest’anno, infatti, si è svolta la tradizionale festa di Santa Barbara, la protettrice di tutti gli uomini impegnati in lavori nei quali vengono maneggiati esplosivi, fuoco e materiali pericolosi.

Nel corso della mattinata, i pompieri del comando provinciale si sono dati appuntamento presso la caserma di viale Grassi, per le tradizionali simulazioni davanti a bambini e ai famigliari dei caschi rossi. A partire dalle 9 e mezzo, gli uomini del 115  hanno dato prova delle proprie competenze: quelle messe in campo negli oltre diecimila interventi nel Tacco negli ultimi mesi.

Al termine della messa, infatti, i vigili del fuoco salentini hanno dimostrato al pubblico alcuni degli interventi più frequenti: dalle esercitazioni con i cani (agili, capaci di inerpicarsi su una scala in legno fino decine di metri di altezza) o allo spegnimento rapido di una bombola di gas, per evitare un’esplosione.

Le specialità dei pompierio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Barbara protettrice dei vigili del fuoco: festa al comando provinciale

LeccePrima è in caricamento