rotate-mobile
Cronaca Santa Cesarea Terme

Cade mentre sta pescando sulla scogliera, perde la vita un 79enne

Era uscito per una battuta di pesca. I familiari hanno allertato i carabinieri, il corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco del nucleo Saf

SANTA CESAREA TERME –  Un uomo di 79 anni originario di Scorrano, Renato Stefanelli ha perso la vita dopo essere precipitato dalla scogliera, al di sotto della strada provinciale 358, in prossimità del punto dove si trovano il campeggio “La Scogliera” e il ristorante “The Riviera”, poco oltre la baia di Porto Miggiano.

Si tratta di una località impervia e selvaggia, che si raggiunge percorrendo alcuni sentieri. L’uomo si era recato sul posto per una battuta di pesca con la canna, quando, con ogni probabilità per cause accidentali, è precipitato. Non vedendolo tornare a casa i familiari hanno allertato i carabinieri che, intorno alle 9.30 lo hanno individuato: immobile, giaceva riverso.

Sul posto si sono recati i vigili del fuoco del distaccamento di Maglie, gli esperti del nucleo Spelo alpino fluviale dei vigili del fuoco, per un complesso recupero dall’alto. Lungo la strada che collega Santa Cesarea Terme a Castro, anche gli operatori del 118, i carabinieri della stazione di Poggiardo e la guardia costiera dell’ufficio circondariale marittimo di Otranto. Il decesso è stato constatato a Porto Miggiano dove i soccorritori hanno portato il corpo.

E' la seconda volta in pochi giorni che interviene il Saf in territorio di Santa Cesarea per un difficile recupero dalla costiera. La mattina dell'11 settembre è stato soccorso a Porto Miggiano un velista rimasto sugli scogli, dopo che la sua imbarcazione è colata a picco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade mentre sta pescando sulla scogliera, perde la vita un 79enne

LeccePrima è in caricamento