rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nardò

Sanzioni per il "Frescura" a Santa Caterina: senza musica per cinque giorni

Intervenuti dopo alcune segnalazioni, gli agenti di polizia, hanno accertato la violazione delle disposizioni per il contrasto al Covid-19. Multati anche cinque camerieri privi di dispositivi di protezione

SANTA CATERINA (Nardò) - Una serie di sanzioni e la chiusura per cinque giorni (limitatamente alla diffusione di musica, vedi sotto): è il bilancio dell'attività di controllo fatta dagli agenti del commissariato di Nardò presso lo stabilimento "Frescura", sulla scogliera di Santa Caterina, in seguito ad alcune segnalazioni che lamentavano musica da alto volume e assembramenti. 

Al momento dell'intervento, intorno alle 2 della scorsa notte, le selezioni musicali di un dj stavano animando la nottata mentre numerosi giovani ballavano, privi di mascherina e raggruppati a distanza ravvicinata, incuranti della normativa di contrasto all'epidemio di Covid-19. Il legale rappresentante dello stabilimento, presente al momento del controllo, è stato multato e informato del contestuale provvedimento di chiusura. Gli agenti hanno inoltre sanzionato cinque camerieri perchè privi dei dispositivi di protezione. 

Nelle località di mare, che in questa stagione stanno registrando numeri da capogiro in fatto di presenze di turisti, sono stati intensificati i controlli. Appena due giorni addietro, in prefettura, si è tenuta una riunione dedicata alla situazione di Porto Cesareo, altra destinazione da tutto esaurito. 

La precisazione del legale

Il legale dello stabilimento, l'avvocato Paolo Gaballo, precisa che “il provvedimento ricevuto si limita a sospendere per soli 5 giorni la diffusione della musica e l’attività di intrattenimento danzante. Pertanto il lido Frescura nei prossimi 5 giorni rimarrà regolarmente aperto fino alle ore 20 nel rispetto, ovviamente, della normativa anticovid, continuando ad offrire i propri servizi di alta qualità alla sua clientela”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanzioni per il "Frescura" a Santa Caterina: senza musica per cinque giorni

LeccePrima è in caricamento