rotate-mobile
Cronaca

Sparatoria a Settelacquare. Opel del 36enne gambizzato sotto sequestro, si cerca l’autore

Guarirà in 30 giorni Alessandro Sariconi, l'uomo raggiunto nel tardo pomeriggio di ieri da quattro colpi che hanno sfiorato persino l'arteria femorale. Sottoposto a un delicato intervento chirurgico, è stato ascoltato dagli agenti della squadra mobile, i quali stanno cercando indizi utili per ricostruire l'accaduto

LECCE  - Il suo quadro clinico ora è stabile, e sotto controllo. Alessandro Sariconi, il 36enne leccese raggiunto da alcuni proiettili calibro 7,65 nel tardo pomeriggio di ieri, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Uno dei proiettili , che lo hanno raggiunto a entrambi gli arti inferiori, ha infatti sfiorato l’arteria femorale, rischiando di provocare conseguenze piuttosto gravi.

Al termine dell’operazione, i medici del nosocomio del capoluogo salentino hanno sciolto la prognosi: Sariconi guarirà in circa un mese e le sue condizioni non sembrano destare, al momento, particolare preoccupazione.

Nessuna novità, invece, sul fronte delle indagini, che sono eseguite da ore, a ritmi incessanti, da parte degli agenti di polizia della squadra mobile, diretta dal vicequestore aggiunto Sabrina Manzone. L’autovettura del 36enne ferito, sulla quale viaggiava ieri, prima di essere colpito dall’arma, una Opel Corsa, è stata sottoposta a sequestro, nell’ottica di una eventuale perizia che potrebbe essere eseguita a breve. Ulteriori accertamenti sono comunque in corso, da parte del personale della questura, per ricostruire che cosa sia accaduto e cercare di identificare i responsabili.

Al vaglio degli investigatori, oltre ai filmati delle videocamere, anche la presenza di eventuali testimoni che potrebbero aver assistito alla scena, o udito e notato un mezzo fuggire, negli attimi successivi al ferimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria a Settelacquare. Opel del 36enne gambizzato sotto sequestro, si cerca l’autore

LeccePrima è in caricamento