rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Pio / Viale dell'Università

Colpo violento su filobus in movimento: vetro crepato, forse sasso lanciato da qualcuno

L’episodio si è verificato intorno alle 7 e mezzo in viale Francesco Calasso, mentre il mezzo pubblico della società Sgm si dirigeva verso Viale dell’Università

LECCE – Si sta cercando di fare chiarezza su un episodio accaduto nella mattinata di oggi, nel centro di Lecce. Un oggetto, sicuramente una pietra, ha colpito il vetro della porta anteriore del filobus mentre era in movimento: qualcuno potrebbe aver lanciato un sasso, col rischio di provocare serie conseguenze. Il fatto si è verificato intorno alle 7 e mezzo in viale Francesco Calasso, mentre il mezzo pubblico della società Sgm si dirigeva verso Viale dell’Università.

All’improvviso qualcosa ha colpito con violenza il vetro e il conducente, che ha udito il tonfo, ha subito arrestato la marcia del veicolo. A bordo, a quell’ora, vi erano pochi passeggeri, nessuno ha riportato danni. Il vetro, invece, è completamente crepato. Una  ragnatela di schegge che si è tenuta su, senza cedere, poiché si tratta sui mezzi pubblici sono installate lastre speciali “di sicurezza”. Sul posto sono giunti i dirigenti della società partecipata del Comune, che hanno provveduto a sostituire in fretta il bus, senza interrompere il servizio e cercando di arrecare il minor numero di disagi agli utenti.

Nel frattempo, però, sono stati avvisati dell’accaduto anche i carabinieri del comando provinciale per i successivi accertamenti. Non si escludono infatti responsabilità da parte di autori e, nelle prossime ore, i militari vaglieranno filmati e testimonianze per ricostruire l’accaduto. Al momento, vista la dinamica e l’entità del danno, sembrano esservi pochi dubbi circa l'azione per mano di qualcuno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo violento su filobus in movimento: vetro crepato, forse sasso lanciato da qualcuno

LeccePrima è in caricamento