rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Via Benedetto Croce

Sbaglia marcia e piomba nel bar con l'auto: paura tra clienti e personale

Il veicolo era in sosta davanti al Bar degli Angeli, in via Benedetto Croce. La conducente, convinta di aver azionato la marcia indietro, non è riuscita a evitare l'avanzamento. Un ferito lieve

LECCE - Il personale e gli avventori del Bar degli Angeli, in via Benedetto Croce, si ricorderanno a lungo di oggi come del giorno in cui hanno scampato un serio pericolo. 

Quando nel locale pubblico si servivano caffè con la velocità tipica delle ore di punta della colazione, una Fiat Punto ha sfondato uno dei due ingressi - una grande porta a vetro -  travolgendo prima un paio di tavolini posizionati all'esterno, per fortuna senza che ci fosse nessuno seduto, e poi gli arredi all'interno, arrestando infine il suo "blitz" a un metro circa dal bancone: in pratica l'auto è entrata nel bar in quasi tutta la sua lunghezza. 

Il surreale incidente di via Benedetto Croce

Si tratta di M.C., 55enne di Lecce, rimasta sotto choc. Secondo quanto ricostruito, probabilmente convinta di aver già inserito la retromarcia, non è invece riuscita a evitare l'avanzamento - che si è materializzato in due diversi strappi - quando ha pigiato sull'acceleratore. L'auto era in sosta proprio davanti al bar.

Video | Il momento in cui piomba nel bar

Sul posto è intervenuta la polizia locale, cui sono stati affidati i rilievi, gli agenti della squadra volante della questura, il personale del 118 per assicurarsi che non ci fossero situazioni meritevoli di assistenza medica.  Un cliente che in quel momento si trovava seduto ai tavolini all'esterno del bar, G.B., leccese di 59 anni, ha riportato una contusione al polso, per fortuna non grave. È stato comunque trasportato per accertamenti dal 118 presso l'ospedale "Ferrari" di Casarano, in codice verde.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbaglia marcia e piomba nel bar con l'auto: paura tra clienti e personale

LeccePrima è in caricamento