rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Corsano

Rintracciati undici migranti, vagavano per strada. Nessuna traccia della barca

I carabinieri li hanno trovati fra Corsano e Alessano. Forse sbarcati alle prime ore del giorno sulla costa, verso Novaglie

ALESSANO – Undici stranieri, di nazionalità pachistana, sono stati rintracciati questa mattina quando erano già sulla terraferma, mentre vagavano nelle campagne fra Corsano e Alessano, pressappoco ai margini della strada provinciale 210.

La segnalazione di alcuni cittadini al 112 ha messo in moto i carabinieri delle stazioni dipendenti dalla compagnia di Tricase, che li hanno ritrovati e fermati. Si tratta di maschi adulti. Nessuna donna o minore con loro. Molto probabilmente lo sbarco è avvenuto alle prime ore del giorno nella vicina costa, si presume fra Contrada Guardiola e Marina di Novaglie.

Non è da escludere che il gruppo originario fosse più folto, ma che si sia diviso e che altri migranti abbiano preso strade diverse. Non sono però stati rintracciati ulteriori stranieri, né sulla costa vi erano imbarcazioni. E’ possibile anche che siano arrivati con un più piccolo gommone condotto da qualche scafista, in avanscoperta, e che nei prossimi giorni possa verificarsi un altro sbarco, numericamente più corposo. Non sarebbe la prima volta.

Gli undici asiatici sono stati visitati dai sanitari della Croce rossa italiana e trasferiti presso il centro di prima accoglienza “Don Tonino Bello” di Otranto, per l’identificazione e le altre operazioni di rito in questi frangenti.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rintracciati undici migranti, vagavano per strada. Nessuna traccia della barca

LeccePrima è in caricamento