Sbuca in strada in bicicletta, 76enne muore travolto
Una tragedia è avvenuta questa mattina sulla strada Martano-Carpigano Salentino: in un incidente stradale ha perso la vita Giuseppe Gallara. Sarebbe sbucato all'improvviso e investito da una Lancia Y
Una tragedia è avvenuta questa mattina sulla strada Martano - Carpigano Salentino: in un incidente stradale ha perso la vita Giuseppe Gallara, pensionato originario di Carpignano. L'uomo, sessantasettenne è stato investito mentre si trovava a bordo della sua bicicletta, da una Lancia Y scura, sulla quale viaggiava una donna, rimasta scossa dalla drammatica fatalità. Secondo una prima ricostruzione compiuta dei carabinieri della stazione di Martano, dipendenti dal nucleo operativo di Maglie, intervenuti sul luogo dell'incidente, la donna, a bordo della propria vettura, intorno alle 11, si stava dirigendo verso Martano, quando improvvisamente si è vista sbucare da una strada laterale di campagna l'anziano, a bordo di una bicicletta.
Sembra che la donna l'abbia visto con ritardo, e non sia riuscita in alcun modo ad evitare l'impatto, che si è rivelato fatale. L'anziano, contadino prima di andare in pensione, è stato travolto in pieno, rovinando per terra. Subito è partita la chiamata ai soccorsi, ma purtroppo non è servito il pronto intervento dell'ambulanza e degli operatori del 118: l'uomo, infatti, è morto sul colpo, a causa del violento impatto della testa sull'asfalto. L'investitrice, al momento, è ancora in stato di shock. Gallara lascia la moglie, Cosima Pica, 71 anni e i due figli, Antonio, 47 ed Eusebio, di di 41.