rotate-mobile
Cronaca

Scappa da casa con un connazionale e passaporto della sorella: si cerca 17enne

I genitori della ragazzina che vive a Lecce, ma è originaria del Montenegro, hanno presentato una denuncia in questura per sottrazione consensuale di minore. Questa mattina invece di raggiungere la scuola si sarebbe allontanata con un ragazzo a bordo di una Golf bianca

LECCE - Sono ore di angoscia e preoccupazione per i genitori di D.L., una 17enne di nazionalità montenegrina, residente a Lecce, che questa mattina invece che recarsi regolarmente a scuola si è di fatto allontanata da casa, e forse anche dalla città, in compagnia di un giovane connazionale, probabilmente il fidanzato o comunque un conoscente, poco più grande di lei.

Nelle scorse ore i genitori della ragazzina hanno presentato una formale denuncia contro ignoti per sottrazione consensuale della minore, presso la questura del capoluogo.

La giovane studentessa intorno alle 7,30 di questa mattina ha lasciato la sua abitazione per recarsi presso l’istituto superiore che frequenta in città, ma a scuola non è mai arrivata. Da quanto è stato accertato (attraverso la disamina di alcuni elementi e di alcune testimonianze), la stessa ragazza si sarebbe allontanata in compagnia del connazionale.

La giovane, che non ha con sé il telefono cellulare, indossa jeans di colore nero, scarpe da ginnastica di colore bianco marca “Adidas” ed un giubbino nero con strisce bianche sulle maniche.  La stessa ha portato via dalla propria abitazione il passaporto rilasciato dall’autorità montenegrina intestato alla sorella maggiorenne, con la quale c’è una marcata somiglianza.

Le indagini avviate dalle forze dell’ordine hanno consentito di appurare che il ragazzo, apparentemente di circa vent’anni, con il quale D.L. si è allontanata, possiede una Volkswagen Golf di colore bianco (con targa straniera PGJR776). Il timore è che i due ragazzi abbiano intenzione di espatriare insieme. Chi avesse informazioni o dovesse avvistarli deve contattare subito la polizia.

IMG-20211215-WA0015-2   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa da casa con un connazionale e passaporto della sorella: si cerca 17enne

LeccePrima è in caricamento