rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Scappa dopo l'incidente: lo scooter era stato rubato

Lecce: denunciato dalla polizia un giovane albanese per ricettazione. Due giorni fa l'incidente, senza conseguenze, con un'auto. Ma, invece di farsi aiutare dall'automobilista coinvolto, se la svignò

Non si è neanche preoccupato di capire se la persona che aveva alle sue spalle s'era fatta male o meno. Niente: s'è rialzato ed è fuggito via, con lo scooter un po' malconcio, ma evidentemente funzionante. Il fatto è accaduto intorno alle 22 del 29 marzo scorso, in viale Lo Re, a Lecce. Ed il motivo per cui il giovane, poi risultato un albanese di circa 23-24 anni, è scappato via dal luogo del sinistro, è molto semplice: quello scooter risultava rubato.

Il ragazzo albanese aveva a bordo con sé un giovane leccese di 26 anni ed i due stavano percorrendo il viale che sorge al centro della città, quando improvvisamente da un'auto appena posteggiata è uscita una persona. L'apertura dello sportello, la collisione. Un classico, più o meno. L'uomo è sceso per prestare soccorso ai due giovani, ma, in un baleno, il conducente ha rialzato il motorino e se l'è svignata, lasciando il 26enne leccese per terra. Anche perché nel frattempo era stato composto il 113.

Sul posto sono così arrivate le pattuglie della sezione volanti, che hanno rilevato i fatti, facendo domande in particolare al 26enne. Quest'ultimo ha raccontato di aver incontrato l'atro ragazzo nei pressi di Porta Napoli e di essere salito sul "suo" scooter, giusto per un giretto in città. La fuga spericolata ha però lasciato intuire agli agenti che quello scooter poteva essere rubato, e infatti gli accertamenti successivi hanno fatto emergere che il mezzo era stato sottratto al legittimo proprietario il 4 marzo scorso. Le indagini svolte dai poliziotti per risalire all'autore del sinistro e del reato di ricettazione si sono concluse oggi con l'identificazione del responsabile, che è stato denunciato a piede libero, anche se al momento risulta irreperibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa dopo l'incidente: lo scooter era stato rubato

LeccePrima è in caricamento