rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Ricoverato d'urgenza al "Ferrari" / Casarano

Colpito da scarica elettrica sotto la doccia. Ragazzo trasportato in rianimazione

Il dramma si è consumato in tarda mattina in un’abitazione di campagna nella zona di Casarano. Un 13enne in arresto cardiaco dopo l’incidente domestico e ripreso grazie alle manovre dei sanitari del 118. Ora è ricoverato in prognosi riservata in ospedale

CASARANO - Un dramma consumato nel giorno della festa nazionale trascorsa sino a quel momento in serenità nella casa di campagna in una zona rurale di Casarano. Nella tarda mattinata di oggi un ragazzo di 13 anni è stato colpito accidentalmente da una scarica elettrica mentre si trovava  sotto la doccia nell’abitazione di famiglia.

La folgorazione, sulle cui cause si stano ancora effettuando i relativi accertamenti, ha determinato un arresto cardiaco e subito sono partite le chiamate di emergenza dei familiari al 118. Sul posto sono arrivati tempestivamente medici e sanitari con ambulanza e automedica partiti dal vicino ospedale di Casarano. Gli operatori una volta giunti sul posto hanno avviato subito le manovre di rianimazione ed il ragazzo è stato “ripreso” e il suo cuore è tornato a battere.

Immediato anche il trasporto in codice rosso presso il presidio “Francesco Ferrari” dove il 13enne è ora ricoverato in prognosi riservata presso il reparto di Rianimazione. I medici stato monitorando le sue condizioni cliniche. Il fatto si è verificato poco dopo le 13 e sul posto sono giunti anche i carabinieri della stazione di Casarano per le verifiche e per accertare quanto accaduto. Informato il magistrato di turno.            

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito da scarica elettrica sotto la doccia. Ragazzo trasportato in rianimazione

LeccePrima è in caricamento