rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Carpignano Salentino

Scaricava rifiuti vegetali in un terreno, "invitato" a usare ditta specializzata

Denunciato dai carabinieri di Martano un 29enne a Carpignano Salentino. Già nel passato aveva adottato condotte simili

CARPIGNANO SALENTINO – Aveva scelto un terreno privato per smaltire rifiuti vegetali della sua attività, evitando accuratamente di passare da ditte autorizzate. E pagare. Ma alla fine è stato scoperto e denunciato dai carabinieri della stazione di Martano. Oltre a essere invitato a seguire l’iter regolare.

E’ successo a Carpignano Salentino, dove risponde di abbandono incontrollato di rifiuti N.A., 29enne del posto. Il giovane è stato sorpreso la sera del 28 aprile scorso dai carabinieri mentre scaricava dal suo autocarro i rifiuti, abbandonandoli in appezzamento in via degli Eroi, di proprietà di un cittadino.

Durante gli accertamenti è emerso che anche in passato il 29enne avrebbe agito nella stessa maniera, ingombrando con rifiuti, in parte anche brucati, una superficie di circa 100 metri quadrati. Così, oltre a denunciarlo, i carabinieri gli hanno intimato di conferire presso una autorizzata esibendo documentazione. L’area dove sono stati depositati i rifiuti di tipo vegetale non è stata sequestrata e la situazione igienico-sanitaria non desta comunque allarme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scaricava rifiuti vegetali in un terreno, "invitato" a usare ditta specializzata

LeccePrima è in caricamento