rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Nardò

Scaricavano rifiuti tossici su appezzamento agricolo

Denunciati questa mattina dai carabinieri della stazione di Nardò, località "Console", due trentenni del posto, i quali dovranno rispondere di smaltimento illecito di rifiuti speciali e pericolosi

Denunciati questa mattina dai carabinieri della stazione di Nardò, località "Console", due trentenni del posto, i quali dovranno ora rispondere di smaltimento illecito di rifiuti speciali e pericolosi. Nella circostanza i militari hanno sequestrato circa 20mila metri quadrati di terreno, di proprietà dei due giovani, perché adibita a discarica abusiva a cielo aperto. Il terreno in questione è costituito da una parte destinata a coltivazione agricola, l'altra a cava ma dismessa.

Solo che nell'area i militari accertavano la presenza di numerosi rifiuti speciali altamente inquinanti e altre sostanze pericolose per la salute pubblica e per l'ambiente, tra cui svariate lastre di eternit, carcasse di vecchi elettrodomestici, contenitori di oli esausti, materiale proveniente da lavorazioni edili, vecchi batterie, scarti derivanti dalla macellazione di carni, carcasse di natanti in vetroresina e vecchi pneumatici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scaricavano rifiuti tossici su appezzamento agricolo

LeccePrima è in caricamento