rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Scende a comprare sigarette, ladri lo lasciano a piedi

In via vecchia Carmiano un automobilista è sceso dalla sua Smart Furfour nera per avvicinarsi alla macchinetta di un tabacchino, ma improvvisamente qualcuno s'è infilato nell'auto, scappando via

LECCE - Un peccato d'ingenuità, oppure una semplice distrazione alla base di un furto di autovettura che è stato messo a segno questa sera poco dopo le 21. L'episodio si è verificato nel quartiere Rudiae, zona periferica del capoluogo, precisamente in via vecchia Carmiano. Si tratta di una strada buia, non molto frequentata, dove sorge un tabacchino. E proprio lì si era fermato un automobilista, a bordo della sua Smart Furfour nera.

Aveva infatti intenzione di acquistare un pacchetto di sigarette. Ha accostato vicino al tabacchino, ha spento il motore ed è sceso dall'auto. L'uomo si è avvicinato al distributore automatico, ha inserito pochi spiccioli nell'apparecchio quando improvvisamente ha sentito dei passi dietro di sé. Inizialmente non ci ha fatto caso, ma quando quei passi sono stati seguiti dal rumore di uno sportello che si chiudeva.

Quasi contemporaneamente ha sentito il rombo di un motore acceso, il suo motore, quello della sua auto, dove aveva lasciato le chiavi attaccate al quadro. I banditi sono stati fulminei, hanno sgommato a tutta velocità a bordo della Smart, dileguandosi ancora più facilmente grazie al buio della notte. All'incauto automobilista non è rimasto altro da fare che chiamare il 112 con il cellulare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Lecce, i quali hanno ascoltato il racconto dell'uomo al fine di raccogliere elementi utili per risalire agli autori del furto. E magari riuscire anche a recuperare l'auto rubata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scende a comprare sigarette, ladri lo lasciano a piedi

LeccePrima è in caricamento