rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Maglie

“Scherzetto” sulla statale: una Mercedes contromano per 12 chilometri

E' accaduto in mattinata, sulla strada Lecce-Maglie: polizia stradale e passanti hanno cercato di richiamare l'attenzione dell'anziano. Scontro tra due furgoni per evitare l'impatto

MAGLIE – Nulla a che vedere con uno “scherzetto” di Halloween: ciò che è accaduto nella tarda mattinata sulla statale 16 è autentico e per niente ironico. Sebbene, in alcuni momenti, l’inseguimento abbia sfiorato tratti di comicità. Un uomo, anziano, D.R., un 80enne di Maglie, alla guida di una Mercedes, ha percorso la strada a scorrimento veloce contromano. Sarebbero almeno 12 i chilometri percorsi dall’uomo in direzione sud. Nulla è servito ad arrestate la sua marcia, in alcuni tratti anche ad elevata velocità: partito dal centro commerciale di Cavallino, era diretto a Maglie.

Ai colpi di scena si sono alternati i colpi di clacson da tutti i passanti, i quali si sono rivolti al numero di pronto intervento. Ne è nato un vero e proprio inseguimento: complesso, poiché la polizia proseguiva nel corretto senso di marcia mentre il conducente continuava a guidare nella direzione sbagliata. Soltanto giunto all’altezza dello svincolo per Zollino, è terminata quella corsa da incubo, che ha rischiato di provocare manovre brusche da parte degli altri automobilisti. All'uomo è stata ricoverata la patente di guida.

I conducenti di due furgoni, infatti, nel tentativo di evitare l’impatto frontale con l’auto guidata dall’automobilista trasgressore, si sono scontrati. Fortunatamente, senza gravi conseguenze. I rilievi del sinistro sono in corso, da parte degli agenti della Polstrada di Maglie. Un fatto che va ad alimentare l'elenco già corposo di altri episodi analoghi avvenuti nel Salento. Nelle cronache del Tacco- diviso in due aree attraversate da altrettante arterie - sono diverse le auto fermate dalla Polstrada mentre proseguivano contromano. Prima di questa mattina, infatti, un altro mezzo ha rischiato di provocare un grave incidente appena quattro giorni addietro, sulla strada 101, all'altezza di Sannicola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Scherzetto” sulla statale: una Mercedes contromano per 12 chilometri

LeccePrima è in caricamento