rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Schianto, muore cameraman 29enne. Ferita la fidanzata

Marco Semeraro, 29enne di Brindisi, è deceduto dopo un incidente sulla statale 613, all'altezza di Squinzano. Ricoverata la fidanzata leccese. Trovato hashish, lei in arresto. Hanno ingerito ovuli

SQUINZANO - Lui è morto diverse ore dopo l'incidente, al "Vito Fazzi" di Lecce. Lei è ferita e ricoverata, in gravi condizioni. La sua posizione è stata al vaglio nella mattinata del pm di turno presso la Procura di Lecce, Giuseppe Capoccia. Poi, s'è provveduto all'arresto. Perché la polizia stradale, intervenuta per i rilievi, ha ritrovato della sostanza stupefacente: hashish e metadone. Ma non solo. Altra sostanza, presumibilmente sempre hashish, si troverebbe all'interno dei due corpi. Ovvero, ingerita, dopo essere stata custodita in alcuni ovuli.

Tutto è venuto alla luce per un tragico destino. All'1,10 della scorsa notte, al chilometro 20 della statale 613, che collega Brindisi a Lecce, in direzione di quest'ultimo capoluogo, s'è verificato un grave incidente stradale che ha visto coinvolte due auto: una Lancia Lybra ed una Peugeot 206. In quest'ultima, viaggiavano Marco Semeraro, 29enne di Brindisi, cameraman, e la sua fidanzata, 26enne, di Lecce, Simona Pisani. Quest'ultima ha riportato la frattura di alcune costole e si trova in prognosi riservata, piantonata in stato d'arresto. La comunicazione ufficiale, da parte della polizia, nel pomerigigio.

Secondo i primi accertamenti, all'origine dell'incidente, che ha provocato anche forti rallentamenti sull'arteria, vi sarebbe stato un colpo di sonno del conducente. Una volta schiantatosi sul guard-rail, è sopraggiunta un'altra auto, la Lybra, a bordo della quale c'era un'altra coppia, che non è riuscita ad evitare l'urto ed ha finito per tamponare la Peugeot. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polstrada di Lecce e le ambulanze del 118. Il cameraman e la sua fidanzata sono stati condotti d'urgenza in ospedale, ma purtroppo, il primo, s'è spento nel reparto di rianimazione intorno alle 5 del mattino.

Sul luogo dell'incidente gli agenti hanno trovato una boccetta frantumata di metadone, numerose cartine, usate anche per il consumo di sostanze stupefacente leggere, sparse sulla sede stradale, e, nei pantaloni indossati dalla ragazza, un involucro contenente 28,3 grammi di hashish. Inoltre, da accertamenti radiografici effettuati in ospedale, è emerso come sia Semeraro, sia la fidanzata, avessero ingerito numerosi ovuli contente, si presume, altro hashish.

Domani mattina, alle 7, si svolgerà l'autopsia, affidata al medico legale Alberto Tortorella. Verranno estratti gli ovuli. Stessa cosa si farà al più presto per quanto riguarda la ragazza, quando sarà possibile operarla. Semeraro lavorava per l'emittente televisiva Telerama, presso la redazione di Brindisi. Stava tornando con la ragazza da un soggiorno in Marocco. Erano atterrati a Bergamo e da lì rientravano in auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto, muore cameraman 29enne. Ferita la fidanzata

LeccePrima è in caricamento