rotate-mobile
Cronaca Diso

Schianto nella notte con l'auto: un giovane è in coma

Incidente stradale sulla Botrugno-Scorrano: quattro 19enni a bordo di una Bravo escono fuori strada e vanno a schiantarsi contro un muretto a secco. Tutti hanno riportato traumi. Il più grave in coma

Incidente stradale durante la notte sulla Maglie-Leuca, nel tratto compreso tra Botrugno e Scorrano. Quattro le persone rimaste ferite, tutti diciannovenni, che viaggiavano su una Fiat Bravo. Per due di loro i medici si sono riservata la prognosi e tra questi uno è in coma. Per cause ancora tutte da accertare, intorno alle 2.10, l'auto, alla cui guida si trovava Luigi Amato, di Diso, è uscita improvvisamente fuori strada andando a schiantarsi contro il muretto a secco lungo il margine sinistro della carreggiata, terminando la corsa nella campagna circostante.

Ad avere la peggio due dei tre passeggeri tuttora in prognosi riservata, Alessia Mele, studentessa di Cursi, e Luigi Quaranta, di Diso, Il giovane, a causa dei gravi traumi riportati in seguito al violento impatto dell'auto contro il muro a secco, è in coma. La sorte è stata più clemente per l'autista del mezzo, Luigi Amato. Ricoverato presso il reparto di Ortopedia dell'ospedale di Scorrano, i medici gli hanno riscontrato un trauma facciale con frattura del setto nasale, una ferita da taglio sul dorso della mano sinistra e una lesione sospetta la tendine del dito. L'altro giovane, Giovanni Corvaglia, anche lui di Diso, si trova invece ricoverato presso il nosocomio di Tricase, dove i sanitari gli hanno riscontrato un trauma cranico e la frattura dell'omero. Ne avrà per 20 giorni.

Sul luogo, oltre alle ambulanza del 118, sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Maglie, i quali hanno provveduto ad compiere i rilevamenti di rito, compreso il test sul tasso alcolemico per il giovane alla guida della vettura, test che non ha dato alcun esito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto nella notte con l'auto: un giovane è in coma

LeccePrima è in caricamento