Mercoledì, 29 Settembre 2021
Cronaca Matino

Scippa signora di 68 anni e per minore scatta l'arresto

Il ragazzo aveva pensato di racimolare qualche euro rubando la borsa ad una donna per le vie di Matino. Dopo il furto è stato raggiunto dai carabinieri. E per lui si sono aperte le porte del carcere

MATINO - A 17 anni forse si è trovato a compiere il suo primo colpo, ma non gli è andata proprio bene. Dopo avere scippato una donna di 68 anni, è stato raggiunto e arrestato dai carabinieri, ritrovandosi dopo qualche ora richiuso nel carcere minorile di Lecce.

Il ragazzo aveva pensato di racimolare qualche euro compiendo uno scippo. Così, dopo avere puntato una donna per le vie di Matino, intorno alle 18 di eri sera si è avvicinato alla vittima predestinata e con un movimento furtivo le ha strappato la borsa che aveva in mano. Riuscito nell'intento si è poi dato alla fuga a piedi facendo perdere le proprie tracce. Ma solo per qualche ora.


La vittima ha allertato immediatamente i carabinieri della stazione locale, i quali, dopo avere ascoltato la donna, si sono messi subito alla ricerca del 17enne. Che lo hanno rintracciato e quindi arrestato in flagranza per furto con strappo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa signora di 68 anni e per minore scatta l'arresto

LeccePrima è in caricamento