rotate-mobile
Cronaca Stadio / Via Cosimo de Giorgi

Scippata della borsa mentre rincasa: attimi di paura per una donna

Il fatto avvenuto ieri sera in via Cosimo De Giorgi. Il giovane fuggito con effetti personali qualche centinaio di euro

LECCE - Sono stati momenti di vera paura quelli vissuti nella tarda serata di ieri da una donna leccese di mezza età. Stava rincasando a piedi intorno alle 21 e si trovava in via Cosimo De Giorgi (strada che confluisce sulla circonvallazione all’altezza di viale Leopardi), quando all’improvviso, alle sue spalle, è sbucato un individuo che l’ha scippata della sua borsetta.

Subito dopo, il malvivente s’è messo a correre all’impazzata ed è sparito alla vista. Non è improbabile che avesse una bicicletta o uno scooter da qualche parte, o che magari fosse atteso da un complice. Queste, però, sono soltanto ipotesi.

Via Cosimo De Giorgi, nel cuore del rione Salesiani del quartiere Stadio, è una zona residenziale in cui non mancano tratti bui, specie nei pressi delle arcate sotto i tanti palazzi. Il malvivente ha approfittato proprio di un punto in particolare penombra per agire. Si suppone, quindi, che abbia adocchiato la donna già qualche minuto prima, seguendola di soppiatto nella speranza di trovare l’attimo propizio.

Tutta l’azione è stata molto rapida. La vittima, fortunatamente, non è caduta e non ha riportato alcun trauma, ma è rimasta sotto choc e non è stata in grado di annotare mentalmente molti dettagli sull’autore, fuggito con effetti personali e soldi, poco più di un centinaio di euro. Chiamato il 113, sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia delle volanti che hanno cercato di rintracciare lo scippatore sulla scorta delle poche indicazioni fornite, ma, purtroppo, senza esito.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippata della borsa mentre rincasa: attimi di paura per una donna

LeccePrima è in caricamento