rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Surbo

Scippatori davanti alle poste: depredata di 600 euro

Scippatori in azione questa mattina intorno alle 10 nei pressi dell'ufficio postale di Piazza Umberto I, a Surbo. A pagarne le conseguenze un'anziana 68enne del posto. I malviventi erano in un'auto

Scippatori in azione questa mattina intorno alle 10 nei pressi dell'ufficio postale di Piazza Umberto I, a Surbo. A pagarne le conseguenze un'anziana 68enne del posto. La donna si era recata di buon mattino aveva raggiunto le poste per ritirare la pensione. Molto probabilmente, i due borseggiatori hanno seguito il loro "obiettivo", seguendone i movimenti. La donna è stata infatti avvicinata ai bordi del marciapiede poco dopo essere uscita dall'ufficio postale da una Nissan Micra di colore chiaro. Un rapido movimento e l'ignoto malvivente le ha strappato la borsetta di mano con all'interno la pensione appena ritirata, circa 600 euro.

La donna ha opposto resistenza allo strappo subito ed è caduta per terra sbattendo violentemente contro l'asfalto. Soccorsa da alcuni passanti, la 68enne è stata recuperata dai sanitari del 118 che hanno provveduto ad accompagnarla al pronto soccorso. I sanitari le hanno riscontrato un trauma contusivo toracico che guarirà in una ventina di giorni. Sul posto sono intervenuti gli inquirenti della compagnia di Lecce che hanno avviato le indagini. La piazza, a quell'ora, era piuttosto affollata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippatori davanti alle poste: depredata di 600 euro

LeccePrima è in caricamento