rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Via Giuseppe Maggio

Strappa collana a un’anziana dopo aver spinto il marito. Ricercato

Un uomo ha rapinato la vittima nei pressi del rione San Pio, dopo aver fatto cadere per terra il marito della donna. Le ha strappato un monile di un valore ancora sconosciuto. L'anziana stava rientrando a casa quando si è trovata con l'aggressore alle spalle. Quest'ultimo è ricercato dalla polizia

LECCE  - Una rapina in città, nel tardo pomeriggio. Intorno alle 19, una donna anziana è stata aggredita da un ragazzo, il quale le ha strappato una collana in oro. Prima di impossessarsi dell'oggetto, però, ha spinto il marito della vittima sull'asfalto, rischiando di provocare serie conseguenze.

L’episodio è avvenuto in via Giuseppe Maggio, nei pressi del rione San Pio, mentre la coppia si dirigeva verso casa. Un individuo, apparentemente molto giovane, ha spinto dapprima il coniuge dell'anziana, per poi sfilarle dal collo, con prepotenza, il monile, del valore ancora in fase di quantificazione. Il rapinatore, con una felpa di colore chiaro addosso, si è dileguato a piedi, senza neppure correre, lungo le vie adiacenti. Sul posto, gli agenti di polizia della sezione volanti, allertati da alcuni passanti che hanno prestato soccorso ai due malcapitati.

Il personale della questura ha ascoltato la donna, che fortunatamente non è rimasta ferita ma ha rimediato un forte spavento. Anche il marito, che ha rischiato danni più seri, se l'è cavata con qualche escoriazione e un po' di agitazione. La malcapitata ha fornito la descrizione del malvivente, ora ricercato dalla polizia, e anche qualche dettaglio sul tragitto percorso da quest’ultimo. Al vaglio dei poliziotti, le testimonianze di passanti e residenti dell'isolato, i quali potrebbero aver visto il volto del responsabile dell'accaduto. In città, è caccia senza tregua al malvivente, prima che possa perpetrare altri colpi ai danni di anziani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strappa collana a un’anziana dopo aver spinto il marito. Ricercato

LeccePrima è in caricamento