rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Trepuzzi / Via 2 Giugno

Attendono l’uscita dalle poste: col coltello gli scippano i 2mila euro di pensione

Due individui, in sella a uno scooter, si sono impossessati del denaro di un anziano, a Trepuzzi. L'hanno pedinato e ne hanno seguito gli spostamenti

TREPUZZI - Gli si accostano, in sella al proprio scooter, per rubargli il borsello. In due, questa mattina, hanno scippato a un anziano di Trepuzzi l’intero importo della pensione appena prelevata. E’ accaduto intorno alle 9,30, in via 2 Giugno. In sella al mezzo a due ruote, la coppia di individui, armata di coltello, si è avvicinata alla vittima.

Quest’ultima, invece, viaggiava in biciletta. Evidentemente, i malviventi avevano tenuto sotto osservazione il malcapitato, seguendone i movimenti. Così, una volta uscito dalla filiale delle poste, sono passati all’azione. Gli hanno puntato la lama, per immobilizzarlo, e si sono impossessati della somma in denaro: circa duemila e 300 euro. Poi sono scappati, facendo perdere le proprie tracce, prima dell’arrivo dei carabinieri.

Il malcapitato, infatti, ha chiesto immediatamente aiuto. Sul posto, i militari dell’Arma della stazione locale. Si sono messi immediatamente sulle tracce dei responsabili: per l’attività investigativa confidano sulla descrizione e i dettagli forniti da testimoni, e sulle videocamere di sorveglianza installate lungo le vie circostanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attendono l’uscita dalle poste: col coltello gli scippano i 2mila euro di pensione

LeccePrima è in caricamento