rotate-mobile
Cronaca Viale Gallipoli

Le scippano la borsa poco prima di prendere un treno: caccia ai due

La donna stava per ripartire dalla stazione di Lecce quando i malviventi, su uno scooter, sono sopraggiunti alle spalle

LECCE - Una turista in partenza scippata prima di prendere il treno. E’ accaduto intorno alle 13,45 in città, nei pressi di viale Gallipoli e viale Quarta, poco distante dalla stazione ferroviaria del capoluogo salentino. Una donna si è vista improvvisamente strappare la propria borsa, da due individui che si sono immediatamente dileguati.

Questi ultimi hanno prelevato la borsa senza, fortunatamente, ferire la vittima. Sono poi fuggiti in sella a uno scooter, con il casco integrale sui volti per non essere riconosciuti. La malcapitata ha immediatamente raggiunto lo scalo dove si è poi rivolta agli agenti della Polizia ferroviaria, per sporgere denuncia. All'interno, oltre ai documenti e agli effetti personali, cellulare compreso, anche alcune banconote.

Sul luogo, sono giunti anche gli agenti di polizia della sezione volanti per ascoltare la donna che, intanto, è dovuta salire a bordo del treno per ritornare nella propria città. Sono in corso le indagini, da parte del personale della questura, per cercare di risalire ai due autori del gesto attraverso altri elementi: uno potrebbe essere quello del numero di targa, qualora qualcuno lo avesse annotato o le videocamere lo avessero immortalato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le scippano la borsa poco prima di prendere un treno: caccia ai due

LeccePrima è in caricamento