rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Giuseppe Giusti

Con lo scooter contromano, donna scippata in pieno centro

L'episodio è avvenuto alle 9 del mattino in via Giuseppe Giusti, a due passi da viale Imperatore Adriano. La polizia a caccia di due giovani a bordo di uno scooter. La vittima, una 65enne. Nella borsetta c'erano circa 250 euro

 

LECCE – L’hanno individuata da lontano, evidentemente; forse la seguivano già da qualche centinaio d metri. Poi, l’accelerata e l’entrata in azione. Tutto in pochi secondi, e lo scippo s’è consumato senza che la vittima, colta alle spalle, perdesse l’equilibrio, come a volte accade, con una pericolosa caduta per terra. Anche perché tutto è avvenuto in modo talmente rapido e imprevisto da non offrire possibilità di una reazione.

Torna l’incubo delle anziane e, più in generale, delle donne che camminano da sole: un episodio che colpisce anche perché la rapina è avvenuta nel pieno centro di Lecce, sotto la luce del sole, in mezzo al traffico delle 9 del mattino e davanti agli occhi di diversi testimoni, passanti e commercianti.

Due i balordi che hanno preso di mira una 65enne leccese, che passeggiava lungo via Giuseppe Giusti, strada che conduce verso viale Imperatore Adriano. La donna si trovava sul marciapiede di destra, in senso opposto rispetto alla marcia dei veicoli. I due giovani, con caschi in testa, a cavalcioni di uno scooter 50 di cilindrata, sono arrivati di corsa, imboccando la via contromano, partendo da piazza Ludovico Ariosto. Una volta giunti quasi all’altezza del bar “Caffè dei suoni”, lo scooter s’è bloccato, il passeggero è sceso ed ha arpionato la borsetta, risalendo sul mezzo, che poi è ripartito a razzo,  dileguandosi fra le  strade laterali.

Tutta la scena, come detto, è avvenuta sotto gli occhi di diversi cittadini, che hanno subito chiamato il 113. Agli agenti di polizia intervenuti in via Giusti, hanno fornito una descrizione dei due ragazzi, che hanno colpito l’attenzione soprattutto perché definiti molto giovani, dall’aspetto curato e ben vestiti. Nella borsa della donna c’erano circa 250 euro, più documenti ed effetti personali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con lo scooter contromano, donna scippata in pieno centro

LeccePrima è in caricamento