rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Via Ascanio Grandi

Scippatore solitario strattona una 30enne. Le strappa la borsa e scappa

Un uomo, a bordo di un ciclomotore e con un casco integrale, si è avvicinato alla vittima, cogliendola di spalle. E' riuscito ad arraffare qualche decina di euro, fuggendo con gli effetti personali della donna. Indaga la polizia

LECCE – Ha agito da solo, con addosso un casco integrale, lo scippatore che, nella tarda mattinata, ha strattonato una ragazza di circa 30 anni, strappandole una borsa di piccole dimensioni. A bordo del suo ciclomotore, intorno alle 14, si è avvicinato alla vittima, in via Ascanio Grandi, nel centro di Lecce, per poi darsi ad una folle fuga lungo le vie adiacenti.

Oltre a qualche decina di euro, una trentina al massimo, la borsa conteneva anche gli effetti personali della donna. Fortuna ha voluto che, al momento del gesto – nel quale lo scippatore ha colto alle spalle la donna – questa non abbia riportato ferite.

Fatta eccezione per un forte stato di agitazione, per il quale non si è tuttavia reso necessario l’intervento del personale sanitario, la 30enne non ha riportato altre conseguenze. Sul posto sono giunti gli agenti di polizia delle volanti, per ascoltare il racconto della donna e valutare l’eventuale presenza di nastri del sistema di videosorveglianza, installati nelle vicinanze. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippatore solitario strattona una 30enne. Le strappa la borsa e scappa

LeccePrima è in caricamento