Scippa una donna in città e fugge in sella a uno scooter: ricercato
L’episodio nella giornata di ieri, intorno alle 12 e mezzo. Una 39enne si è vista strappare la borsa in via Cicolella: all’interno documenti e una somma di circa 40 euro
LECCE – Ennesimo scippo in città: è caccia all’autore. Si è verificato nella giornata di ieri, intorno alle 12,30, in via Cicolella. Un uomo, vestito con abiti di colore nero, si è avvicinato a una donna di 39 anni residente a Lizzanello, per strapparle il denaro. La vittima stava camminando a piedi quando l’individuo, in sella a uno scooter Scarabeo, si è impossessato della borsa.
È fuggito col mezzo a due ruote in direzione di via Camassa, per poi far perdere le proprie tracce. All’interno della borsa vi erano, oltre a una somma di circa 40 euro, anche dei documenti appartenenti alla donna e altri effetti personali. La malcapitata ha chiesto subito aiuto e sul posto sono giunti gli agenti di polizia della sezione volanti per avviare le ricerche e le indagini.
Il personale della questura ha già recuperato i filmati dei sistemi di sorveglianza installati nel luogo dell’accaduto, sperando di risalire al numero di targa del veicolo. Determinanti, per l’attività investigativa, anche eventuali testimonianze dei passanti.