rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Racale

Scivola dallo scoglio e batte la testa, muore in mare

Lucrezia Guido, 40enne di Casarano, è morta fra le acque della marina di Torre Suda. Pare che sia scivolata dagli scogli per colpa di una ciabatta, battendo la testa contro la roccia. Vano il soccorso

TORRE SUDA (Racale) - Aveva deciso di trascorrere un sabato a mare insieme ad i suoi amici. Senza sapere, però, che una tragica fatalità avrebbe spezzato la sua vita. Aveva appena 40 anni Lucrezia Guido, residente a Casarano. Sono passate solo poche ore da quando si trovava su una scogliera della marina di Torre Suda, in località Bagnarola. Stando ad una prima ricostruzione da parte degli agenti del commissariato di Gallipoli, pare che la donna abbia perso la ciabatta che indossava. Il contatto del piede nudo sullo scoglio scivoloso ha fatto sì che Lucrezia cadesse in acqua.

Ma pare che, prima di finire in mare, la 40enne abbia urtato violentemente la testa contro uno spigolo roccioso. Il colpo è stato talmente forte che la donna è giunta in acqua dolorante. Purtroppo il mare questo pomeriggio era tutt'altro che tranquillo, c'erano numerose onde che andavano ad infrangersi contro gli scogli. Non c'è voluto molto perché la corrente la trasportasse al largo. Un'amica che era con lei non ci ha pensato su due volte e si è tuffata nel tentativo di salvarla. Ha fatto tutto il possibile ma purtroppo non c'è stato verso di cambiare la sorte. Immediatamente è stato lanciato l'allarme.

Il corpo è stato recuperato dalla guardia costiera di Gallipoli, ed una volta sulla terra ferma il personale del 118 non ha potuto fare altro che constatare il decesso della donna. Presso il commissariato della cittadina jonica sono in corso gli ascolti delle persone che hanno assistito a quella morte assurda, per definire con certezza la dinamica di quanto accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola dallo scoglio e batte la testa, muore in mare

LeccePrima è in caricamento