rotate-mobile
Tragedia sfiorata al campo sportivo / Salve

Scivola mentre esulta per un gol e batte la testa: 47enne in codice rosso

È avvenuto a Salve, durante la partita di terza categoria, tra la squadra di casa e il San Cassiano: l’uomo di Poggiardo è finito in ospedale

SALVE – Scivola dal settore ospiti durante l’esultanza per il gol della propria squadra e batte la testa: tragedia sfiorata questo pomeriggio, a Salve, dove al “Ciullo”, il campo sportivo locale, si sono vissuti momenti di tensione e paura, per la fragorosa caduta di un tifoso 47enne, Salvatore Resta, di Poggiardo, rimasto gravemente ferito, durante la partita tra la squadra di casa, l’Atletico Salve, e il Real San Cassiano, valida per campionato di calcio di terza categoria.

Durante la gara, quando la sua squadra è andata in gol, l’uomo, nella foga dell’esultanza, ha perso l’equilibrio, inciampando su un gradino e battendo violentemente la testa per terra dopo un volo di circa un metro e mezzo.

Una botta terribile che ha fatto subito temere il peggio, visto che l’uomo, sul momento, ha perso conoscenza per qualche istante: i presenti, vedendo l’uomo riverso a terra e con una perdita di sangue dal capo, hanno allertato prontamente i soccorsi.

Immediato l’intervento sul posto di un’ambulanza del 118, giunta dall’ospedale di Tricase, che ha prestato le prime cure all’uomo, che, intanto, si era ripreso ed era cosciente. Tuttavia, a causa della forte botta alla testa, l’uomo è stato immobilizzato e trasferito in codice rosso al “Vito Fazzi” per una sospetta emorragia cerebrale e per gli accertamenti del caso.

L’uomo è rimasto cosciente per tutto il percorso. Il personale medico lo ha preso in carico per le verifiche strumentali, ma le sue condizioni non dovrebbero destare preoccupazione. Sul luogo dell’accaduto, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Salve, che hanno raccolto alcune testimonianze e che procedono per ricostruire l’accaduto: si escluda la responsabilità di terzi sull’episodio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola mentre esulta per un gol e batte la testa: 47enne in codice rosso

LeccePrima è in caricamento