rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Ricerche in corso / Andrano

Non si hanno sue notizie da un giorno, preoccupazione per un 39enne

L'uomo, di Andrano, è stato visto allontanarsi da casa a bordo di una Opel Corsa, lunedì mattina

ANDRANO – Non si hanno più notizie di un 39enne di Andrano, Luigi Musarò, visto per l’ultima volta alle 7 di lunedì 5 dicembre, quando ha lasciato la sua abitazione. Era a bordo di una Opel Corsa, targata DX572KT, e indossava degli occhiali da vista di metallo neri, jeans e giacca blu. L'uomo, alto 1 metro e 70 centimetri, è di corporatura normale ed è conosciuto come una persona dal carattere mite e socievole.

Il suo allontanamento è stato denunciato nel tardo pomeriggio  presso la stazione dei carabinieri di Tricase dalla sorella che non avendo notizie del suo rientro dal lavoro - che di solito avviene attorno alle 14.30 - ha iniziato a preoccuparsi. Un collega ha riferito che Musarò, dipendente Asl nel distretto di Gagliano del Capo non si era presentato al lavoro.

musaroluigiprimopiano

I carabinieri hanno subito informato la prefettura di Lecce per l'attivazione delle procedure consuete nel caso di persone scomparse. Nella zona, intanto, sono operative diverse squadre del coordinamento provinciale di protezione civile, oltre ai vigili del fuoco che stanno impegnando sul campo due squadre operative di soccorso, un nucleo cinofilo formato da tre conduttori con cane, cinque unità del nucleo di soccorso speleo alpino fluviale (Saf), due droni del sistema regionale aeromobile a pilotaggio remoto e un elicottero (Sapr), mentre nel posto di comando avanzato ci sono due operatori di topografia applicata al soccorso (Tas), un'unità di sala operativa e un responsabile delle operazioni di soccorso (Ros).

Le ricerche hanno per ora portato al ritrovamento della vettura, fra Castiglione e Andrano. Dell'uomo, però, nessuna traccia. Chiunque lo abbia intanto notato o abbia informazioni recenti su di lui è pregato di contattare i vigili del fuoco al numero di telefono 115 o, in generale, le forze dell'ordine al 112 e al 113.

elicotteroricerchevvff

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si hanno sue notizie da un giorno, preoccupazione per un 39enne

LeccePrima è in caricamento