rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Cronaca Taviano

Dopo il dramma sullo Ionio, ore di apprensione per un 43enne: nessuna notizia da due giorni

Attivato il dispositivo per le ricerche di un uomo di Taviano, allontanatosi da casa nel giorno di Capodanno. È stata la madre a lanciare l’allarme e ad allertare i soccorsi

TAVIANO – A neppure 24 ore dal tragico ritrovamento in fondo al mare del cadavere di Marcello Pantaleo, l’infermiere 39enne scomparso dal giorno della Vigilia, preoccupazione per un altro uomo scomparso. Si tratta di Andrea Ferrari, 43enne disoccupato di Taviano, che si è allontanato dall’abitazione condivisa con la propria madre dal giorno di Capodanno.

La donna non ha ricevuto più alcuna sua notizia e si è rivolta presso la caserma dei carabinieri del luogo. Ferrari sarebbe stato visto imboccare la direzione di Gallipoli, il primo dell’anno, a bordo della sua Renault Clio di colore grigio. Da quel momento nessuna notizia. Al momento dell’allontanamento l’uomo indossava dei pantaloni di colore verde militare, un maglione nero con una fascia color bordeaux e scarpe da ginnastica.

5bae0247-38fd-4c1e-9293-bbef899af3e8-2

La sua è una statura di circa un metro e 70 e, il giorno in cui è sparito, aveva una barba incolta. Sembrerebbe che alcuni cittadini lo avrebbero visto l’ultima volta nella giornata di ieri, alla periferia della Città Bella. Ma non è dato sapere quanto la segnalazione possa essere veritiera e attendibile. Il dispositivo per le ricerche, intanto, è stato già attivato dalla prefettura di Lecce. Impegnati, in tutta l’area circostante, non soltanto i vari reparti dei vigili del fuoco del comando provinciale, ma anche i volontari della Croce rossa italiana con le proprie unità cinofile, la protezione civile.

Ritrovata la Renault Clio

Intanto, la Renault Clio grigia del giovane è stata riterovata tra zona lido San Giovanni e via Gandhi, nei pressi del campo sportivo. Tuttavia, l'ultima cella telefonica agganciata risulta a ridosso di Villa dei Fiori, in via Pasolini (zona Santa Venardia).

Chiunque abbia notizia di Ferrari, è invitato a rivolgersi alle forze dell’ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il dramma sullo Ionio, ore di apprensione per un 43enne: nessuna notizia da due giorni

LeccePrima è in caricamento