rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Novoli

Controlli durante la Focara sugli scontrini: multe per 12mila euro

In occasione delle festività per Sant'Antonio Abate i finanzieri hanno battuto a tappeto bar, pizzerie e ambulanti. Sanzionati ventidue episodi. Sequestrati anche alcuni grammi di hashish e marijuana: segnalati nove ragazzi

 

 

NOVOLI – Al grande spettacolo della Focara di Novoli c’erano anche i militari della guardia di finanza della compagnia di Lecce, l’altra sera, per ragioni di ordine pubblico e, soprattutto, per verifiche fiscali nei confronti delle attività commerciali. Numerosi i controlli svolti, specie per quanto riguarda la battitura dello scontrino. Si sa, il dito non sempre è scattante, quando si tratta di emettere il documento. Fatto accertato per ben ventidue volte in una notte. Per queste violazioni, scatteranno le sanzioni di rito, calcolate in circa 12 mila euro. I controlli strumentali hanno interessato numerosi commercianti ambulanti, ma anche bar, ristoranti e pizzerie.

Durante la festività patronale in onore di Sant’Antonio Abate, ovviamente, le verifiche hanno riguardato anche il contrasto alla contraffazione (qualche ambulante con merce taroccata non manca mai) e all’uso di sostanze stupefacenti. I baschi verdi della compagnia leccese, supportati dalle pattuglie dei reparti territoriali e dai cani antidroga “Valex” e “Laga”, hanno sorpreso nove giovani, segnalati al prefetto, perché trovati in possesso di altrettante dosi di hashish e marijuana, per uso personale. Sono stati sequestrati, in tutto, 13 grammi di hashish e 7,40 di marijuana.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli durante la Focara sugli scontrini: multe per 12mila euro

LeccePrima è in caricamento