rotate-mobile
Cronaca San Cesario di Lecce

Scontro con un’auto nei pressi del distributore di benzina, muore un ciclista

L’incidente questa mattina intorno alle 7 a San Cesario. Sul posto i sanitari del 118 ma per l’uomo, un 76enne del posto, non c’è stato nulla da fare. Sulla dinamica, indagano i carabinieri

SAN CESARIO - Non erano ancora scoccate le 7 del mattino quando, a San Cesario di Lecce, sulla strada provinciale 362, si è verificato un terribile incidente che ha coinvolto una bicicletta elettrica e un’autovettura. L’impatto, avvenuto nei pressi del distributore di benzina Lukoil, è stato così violento da non lasciare scampo all’uomo in sella al primo mezzo. Si tratta di Francesco Nicolardi, un 76enne di San Cesario, per il quale a nulla sono valsi i soccorsi del personale del 118: è deceduto sul colpo.

Illeso invece il 60enne alla guida della vettura, una Nissan Qashqai che, come da procedura, è stato accompagnato in ospedale per essere sottoposto ai test finalizzati a rilevare eventuali tracce di droga e alcol nel sangue, i cui esiti sono stati negativi.

Il luogo del sinistro in cui è deceduto il ciclista

Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri del posto per raccogliere elementi utili a chiarire la dinamica del sinistro. Tra le ipotesi più accreditate al momento, c’è quella secondo cui il malcapitato avrebbe svoltato improvvisamente per il distributore mentre sopraggiungeva l’automobilista e che quindi questo non sarebbe riuscito a evitare lo scontro. Ma per saperne di più, bisognerà attendere l’esito degli accertamenti dei militari dell'Arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro con un’auto nei pressi del distributore di benzina, muore un ciclista

LeccePrima è in caricamento