rotate-mobile
Cronaca Galatina

Scontro auto e moto sulla provinciale, muore centauro

Un grave incidente stradale s'è verificato in tarda mattinata sulla strada provinciale 362 che collega Lecce a Galatina. A perdere un 32enne del capoluogo, Alessandro Scarlino. Sul posto la polstrada

GALATINA - Un grave incidente stradale s'è verificato in tarda mattinata sulla strada provinciale 362 che collega Lecce a Galatina. Devastante l'impatto fra un'auto ed una moto, che s'è purtroppo rivelato fatale per il centauro, un 32enne di Lecce. Si chiamava Alessandro Scarlino. Lo scontro è avvenuto poco dopo l'uscita che conduce all'aeroporto "Cesari", quasi all'ingresso di Galatina. Sul posto sono intervenuti per i rilievi gli agenti di polizia stradale di Lecce e del commissariato di Galatina, oltre alle ambulanze del 118 per soccorrere i malcapitati.

I sanitari, purtroppo, non hanno potuto però fare nulla per salvare la vita di Scarlino: morto praticamente sul colpo, a seguito delle gravi lesioni riportate nella rovinosa caduta. Ferita, invece, la conducente dell'auto, una Toyota Yaris. Si tratta di una 40enne di Galatina, che non è comunque in pericolo di vita. La donna è stata condotta presso l'ospedale "Santa Caterina Novella" per accertamenti. Secondo i primi rilievi, sembra che La Yaris stesse svoltando in una via laterale, sulla sinistra, quando, all'improvviso è sopraggiunta la moto di grossa cilindrata, una Suzuki, che viaggiava proprio in direzione di Galatina. Quest'ultima forse non ha fatto a tempo a frenare ed è andata a schiantarsi addosso all'auto, sulla fiancata sinistra.

Una vera e propria tragedia che ha funestato quella che doveva essere una giornata di festa. Scarlino, militare dell'Esercito, era da poco rientrato da una missione e si stava recando proprio all'ospedale di Galatina per conoscere il suo nipotino, appena nato, figlio della sorella. Purtroppo, il destino è stato crudele e per una vita appena nata, un'altra s'è improvvisamente spezzata.

Scontro auto e moto sulla provinciale, muore centauro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro auto e moto sulla provinciale, muore centauro

LeccePrima è in caricamento