rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Racale

Scontro fra cinque automobili sulla 274: due i morti

Un grave incidente stradale s'è verificato intorno alle 21,30 di ieri sera sulla strada statale 274 che collega Santa Maria di Leuca a Gallipoli. Pesante il bilancio, anche cinque persone ferite

RACALE - Un grave incidente stradale s'è verificato intorno alle 21,30 di ieri sera sulla strada statale 274 che collega Santa Maria di Leuca a Gallipoli. Cinque i mezzi coinvolti nel sinistro, all'altezza dello svincolo per Racale e Felline. Pesante il bilancio, di due morti. Sul posto, le ambulanze del 118 ed i vigili del fuoco per i rpirmi soccorsi. Ad avere la peggio Micaela Greco, infermiera del reparto di ostetricia a Gallipoli, 38enne, originaria di Acquarica del Capo, e Cosimo Bembi, di 40 anni, originario di Gallipoli, residente in provincia di Pesaro. Quest'ultimo è morto sul colpo, per lui si sono rivelate fatali le lesioni riportate nel tremendo impatto. I soccorritori hanno dovuto lavorare duramente per estrarre il corpo ancora in vita della 38enne, che però è spirata al pronto soccorso del Ferrari di Casarano.

Per cause ancora da accertare la Lancia Lybra, a bordo della quale si trovava Bembi, ha sfondato il guard rail per poi andare a finire con le ruote anteriori nella campagna che costeggia la strada. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, tutto è iniziato con uno scontro frontale fra due autovetture, ovvero la Lybra con una jeep Crd, a bordo della quale si trovava l'infermiera. Le altre auto che sopraggiungevano lungo l'arteria non sono riuscite ad evitare l'impatto.

Si parla di altri cinque feriti, fortunatamente non gravi, che ieri hanno raggiunto gli ospedali di Casarano e Gallipoli. Gli altri veicoli coinvolti nell'incidente sono stati una Fiat Bravo, un'Alfa 146 ed un'Audi A3. Sul posto per i rilievi di rito sono giunti gli agenti del commissariato di Gallipoli ed i carabinieri della compagnia di Casarano, che si stanno occupando di ricostruire l'esatta dinamica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra cinque automobili sulla 274: due i morti

LeccePrima è in caricamento