rotate-mobile
Cronaca Aradeo

Scontro fra motorino e furgone, muore 82enne di Aradeo

Rocco Apollonio, 82enne di Aradeo, è morto durante il trasporto presso l'ospedale di Gallipoli. Il grave incidente è avvenuto poco prima delle 13 lungo la provinciale 363. Fatale l'urto con un Doblò

ARADEO - Un urto fatale e per lui, in sella ad un vecchio motorino, un po' temerariamente, con la nebbia che ha invaso le campagne fino alla tarda mattinata di oggi, c'è stato poco da fare. Rocco Apollonio, 82enne di Aradeo, è morto durante il trasporto presso l'ospedale di Gallipoli. Il grave incidente è avvenuto poco prima delle 13 lungo la strada provinciale 363, che collega Cutrofiano ad Aradeo. Sul posto intervenuti i carabinieri della stazione di Aradeo per i rilievi.

Secondo i primi accertamenti, l'anziano, provenendo da una traversa, si era immesso sulla strada provinciale (che attraversa l'ingresso del paese), diretto probabilmente verso il centro di Aradeo, quando, per cause in fase di accertamento, è stato colpito da un furgone Fiat Doblò condotto da un 40enne.

Non è ancora del tutto chiaro se l'impatto sia stato inevitabile, quel che è certo è che la caduta sull'asfalto, per l'anziano, è stata rovinosa. Subito sono stati chiamati i soccorsi per cercare di rianimarlo. L'anziano respirava ancora, quando sul posto è arrivata un'ambulanza del 118, ma, purtroppo le ferite riportate erano molto gravi, ed è spirato durante la disperata corsa verso l'ospedale della città jonica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra motorino e furgone, muore 82enne di Aradeo

LeccePrima è in caricamento