Cronaca Collepasso

Scontro fra tre auto: muore 71enne, altri tre feriti

Giuseppe Martino D'Amico di Casarano ha perso la vita nella serata di oggi in un tragico impatto sulla Maglie-Collepasso. In ospedale un uomo, un giovane ed una bimba che viaggiavano nelle altre auto

DSC_7600

COLLEPASSO - Giuseppe Martino D'Amico, 71enne di Casarano, ha perso la vita nella serata di oggi in un tragico impatto che ha visto coinvolte tre auto sulla provinciale che collega Collepasso a Maglie. Uno schianto micidiale, nel quale altre tre persone, compresa una bimba, sono rimaste ferite, anche se non in condizioni da far temere per la loro vita.

Probabilmente l'asfalto reso viscido dalla pioggia battente è stato tra i fattori compartecipanti di quest'ennesima tragedia della strada, ma la dinamica esatta è al momento ancora in fase d'accertamento da parte dei carabinieri. Certo è che il 71enne viaggiava a bordo di una Renault 4 e proveniva da Maglie, quando è avvenuto lo scontro, che ha interessato una Bmw, condotta da un uomo, ed una Mini Cooper, con dentro un altro giovane e la bambina; auto, queste due, che, a quanto pare, viaggiavano nel senso opposto.


L'impatto è stato drammatico. La Renault è andata a finire contro il guard-rail, riducendosi in un ammasso di lamiere. Le altre due vetture si sono fermate al centro della strada. In breve tempo, altri automobilisti hanno avvisato i soccorsi e sul posto sono arrivate le ambulanze del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri. I sanitari hanno potuto soccorrere i tre feriti, mentre per Giuseppe Martino D'Amico non c'è stato niente da fare. Non respirava già più, quando i vigili del fuoco l'hanno tirato fuori dall'abitacolo. I feriti sono stati smistati fra gli ospedali di Galatina e Casarano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra tre auto: muore 71enne, altri tre feriti

LeccePrima è in caricamento