menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scontro frontale sulla provinciale di Corsano: medico e un 46enne in ospedale

Un violento scontro intorno alle 17 sulla Gagliano-Corsano tra due auto, una Ford Kuga e una Mercedes. Dinamica in fase di accertamento. Uno dei conducenti in codice rosso al Fazzi

CORSANO – L’impatto è stato violentissimo e pressoché frontale, anche se i due conducenti hanno tentato, con varie manovre, di evitare lo scontro. Brutto incidente stradale poco prima delle 17 di questo pomeriggio lungo la strada provinciale 81, nel tratto che da Gagliano del Capo conduce a Corsano, proprio in prossimità dell’imbocco di una stazione di servizio. Si è temuto da subito anche il peggio vista la dinamica e le condizioni in cui si sono ridotte le vetture. Tanto che sul posto sono arrivate, con chiamate in uscita in codice rosso, anche le ambulanze del 118 dell’ospedale di Tricase e di Gagliano del Capo e un’auto medica.

Uno dei due conducenti dei mezzi coinvolti, una Ford Kuga e una Mercedes classe A, un medico di Gagliano, di 62anni, è stato trasportato subito all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce e al momento le sue condizioni sono comunque stazionarie. Ha riportato un trauma emotivo e una sospetta commozione cerebrale. Accertamenti sono in corso.

L’altro automobilista coinvolto, un 46enne di Alessano, anche lui contuso, è stato invece trasportato all’ospedale di Scorrano. Sul posto per liberare la carreggiata dai mezzi è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Tricase, mentre i rilievi sono affidati ai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Tricase. Tutta ancora da chiarire la dinamica e le ragioni che hanno portato al violento scontro frontale, avvenuto non lontano da un distributore di benzina della zona. La parte anteriore dei mezzi coinvolti è andata completamente distrutta, gli airbag sul lato conducente e passeggero nell’abitacolo si sono aperti e le lamiere contorte.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento