rotate-mobile
Cronaca Otranto

Scontro tra Ducati e Punto, muore moticiclista 33enne

Alessandro Gallone, di Martano, ha perso tragicamente la vita questa sera sulla provinciale che collega la zona dei Laghi Alimini al comune di Martano. Inutile il traporto all'ospedale di Scorrano

OTRANTO - Tragedia sulla strada che da Otranto, in zona Alimini, conduce a Martano: un giovane 33enne nato a Maglie, Alessandro Gallone, ha perso la vita questa sera sulla provinciale che collega la zona dei Laghi al comune di Martano, dopo una terribile scivolata in curva e il conseguente scontro con un'autovettura, una Punto nera, proveniente dall'opposta direzione. Il tutto è avvenuto attorno alle 18.40, all'altezza del km 6 della strada in contrada Pagliarone, nei pressi di un noto maneggio.

Il centauro originario proprio di Martano ha avuto la peggio, finendo per terra e schiantandosi sulla fiancata destra della macchina, guidata da una signora otrantina, che procedeva a velocità ridotta, dopo essere appena uscita dalla propria abitazione, collocata a circa un centinaio di metri dal punto dell'impatto. Pare, secondo le prime ricostruzioni, che il 33enne, a bordo di una Ducati 848, grigia con striature nere, dopo aver infilato la stretta curva in direzione di Martano, forse a causa di una improvvisa sbandata o per una difficoltà di gestione del mezzo, sia scivolato a terra, finendo la propria corsa addossa alla macchina, che non avrebbe fatto in tempo a scongiurare l'impatto.

Nello scontro, il ragazzo avrebbe perso subito conoscenza. Sul posto, sono arrivati i sanitari del 118 di Otranto, con il personale medico, per provvedere al trasporto del ferito nel vicino pronto soccorso di Scorrano, ma subito le sue condizioni sono apparse compromesse. Nel trasporto, infatti, il motociclista è deceduto, a causa di un arresto cardiaco e dei gravi traumi riportati nello schianto. Per i rilievi e la ricostruzione dell'esatta dinamica, sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Maglie, mentre per il primo intervento sul luogo dell'incidente, erano presenti gli uomini del locale commissariato di Otranto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra Ducati e Punto, muore moticiclista 33enne

LeccePrima è in caricamento