Mercoledì, 16 Giugno 2021
Cronaca

Scooter contro auto a ridosso delle strisce pedonali

Nulla di grave per il centauro, lo storico gestore di un noto bar leccese, ma l'incidente si è verificato vicino l'attraversamento pedonale di viale Leopardi, dove a fine maggio fu investito ciclista

Viale Leopardi, il luogo dove si è verificato l'incidente

LECCE - Un altro incidente nella tarda mattinata, intorno alle 13, a poco più di due settimane dall'ultimo verificatosi lo scorso 28 maggio (https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=27870), sempre su viale Leopardi, strisce pedonali di attraversamento della carreggiata, a una cinquantina di metri dalla sede dell'ufficio postale.

Per buona sorte questa volta nessun pedone coinvolto, anche se tutto è accaduto perché un automobilista alla guida della sua Fiat Uno si è regolarmente fermato per consentire ad una coppia di ragazzi di attraversare la strada. La novità a Lecce è proprio questa, dato che le strisce pedonali per molti conducenti sono solo optional.


E proprio mentre l'auto si fermava un centauro in sella al suo scooter ha urtato la Fiat Uno perdendo l'equilibrio per poi cadere per terra. Nessuna ferita seria per il centauro, anche se l'uomo, storico gestore di un noto bar leccese in piazza Partigiani, è stato accompagnato presso il pronto soccorso del "Vito Fazzi" di Lecce per accertamenti da parte dei medici sul suo stato di salute. Sul luogo sono intervenuti gli agenti della municipale per i rilevamenti di rito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scooter contro auto a ridosso delle strisce pedonali

LeccePrima è in caricamento