rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Leuca / Via Sagrado

Scooter prende fuoco in movimento, ragazzo di 15 anni si mette in salvo

Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri nel quartiere Leuca di Lecce. Sul posto pompieri e una volante di polizia

LECCE – Qualcuno l’ha visto percorrere tutta via Sagrado, nel quartiere Leuca, avvolto dal fumo. Poi, all’improvviso, ecco levarsi le fiamme, che hanno avvolto completamente lo scooter. Nel giro di pochi minuti il mezzo a due ruote è stato divorato dal fuoco, fino a non rimanerne qualsi nulla. Una scena che avrebbe potuto ricordare anche uno stuntman nel vivo di una pericolosa ripresa.

Per fortuna chi stava guidando lo scooter, un ragazzo leccese di 15 anni, non ha riportato alcun tipo di ferita, né sono rimasti coinvolti passanti. Giunto proprio all’altezza dell’incrocio con via Leuca, è sceso spaventato dal mezzo e si è allontanato a una distanza di sicurezza. Mentre sono partite quasi subito le richieste di soccorso.

Il particolare episodio, dovuto evidentemente a un guasto meccanico, è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, domenica 23 aprile, intorno alle 15 e ha messo in allarme diversi residenti. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco con una squadra che ha spento le fiamme prima che potessero provocare ulteriori danni (via Sagrado è particolarmente stretta, come molte altre stradine di quella zona di Lecce).

Lo scooter era proprio fermo al centro della via, proprio nel punto in cui i marciapidi di destra e di sinistra si restringono, e gli effetti della combustione sono stati tali da cancellare in parte persino le strisce pedonali. Mentre dello scooter, è rimasto soltanto uno scheletro di metallo, depositato sul marciapiede, in attesa di essere rimosso. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti per un sopralluogo. Chiara, come detto, la natura accidentale dell’episodio.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scooter prende fuoco in movimento, ragazzo di 15 anni si mette in salvo

LeccePrima è in caricamento