rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Martignano

Scoperta una discarica di rifiuti speciali, sequestrata area di 10mila metri quadri

Denunciato il legale rappresentante della società proprietaria del terreno per gestione illecita di rifiuti speciali

LECCE – Un’immensa discarica a cielo aperto composta da rifiuti provenienti da demolizioni edili, plastiche, cartoni, metalli e  pneumatici. La scoperta è stata fatta dai carabinieri del Nucleo operativo ecologico di lecce, a Martignano, in località “Serrito”, con i colleghi della locale stazione, nell’ambito dei consueti servizi di contrasto alle irregolarità in materia ambientale.

I militari hanno sottoposto a sequestro preventivo d’urgenza un’area di cava dismessa, estesa per circa diecimila metri quadrati, sulla quale, per colmare il dislivello rispetto al piano stradale, erano stati illecitamente depositati ingenti quantitativi di rifiuti.    

Al termine del controllo, in considerazione del fatto che sul sito era stato autorizzato un rimodellamento morfologico da attuarsi esclusivamente con materiale di riempimento costituito da terre e rocce da scavo, il legale rappresentante della società proprietaria del terreno è stato denunciato alla Procura della Repubblica di lecce per gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi ed esercizio di discarica abusiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta una discarica di rifiuti speciali, sequestrata area di 10mila metri quadri

LeccePrima è in caricamento