rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Matino

Scoppia incendio di notte, fiamme investono due garage

Matino: non è ancora chiaro se l'episodio sia di matrice dolosa. Il rogo è stato innescato da un ciclomotore ed ha investito gli ambienti adibiti a box. A fuoco anche un'auto. Indagano i carabinieri

Un vasto incendio ha devastato, la notte scorsa, due garage di uno stabile abitato alla periferia di Matino. Fortunatamente non vi sono stati feriti, né intossicati, ma il danno - in via quantificazione - è risultato piuttosto ingente. Nel rogo, che è divampato intorno alle 3 di notte, secondo quanto accertato al momento, sono andati distrutti infatti anche un ciclomotore posteggiato all'esterno ed un'autovettura. Sul posto, avvisati dagli stessi residenti, che sono rimasti investiti in piena notte dal fumo acre che si è sprigionato dal basso, si sono recati i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, il cui intervento è risultato provvidenziale per impedire alle fiamme di continuare nel loro cammino e raggiungere anche le abitazioni, ed i carabinieri della stazione locale, dipendenti dalla compagnia di Casarano, per i dovuti rilievi.

I tecnici hanno evidenziato il fatto che le fiamme sono state innescate proprio dal ciclomotore, ma non è ancora chiaro se alla base vi sia un corto circuito fortuito o se l'incendio sia di matrice dolosa. Sta di fatto che la presenza di legname e mobilia accatastata nei vani adibiti a box ha favorito la combustione, e le fiamme in breve tempo hanno "divorato" gli ambienti, avvolgendo anche un'automobile. Sul caso proseguono le indagini dei carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia incendio di notte, fiamme investono due garage

LeccePrima è in caricamento